Tredici vite, dal 5 Agosto disponibile su Prime Video.
Basato sulla vera storia della più grande missione di salvataggio al mondo, Tredici Vite, diretto dal Premio Oscar Ron Howard e interpretato da Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton, Tom Bateman, debutta in tutto il mondo dal 5 Agosto su Prime Video.
Il film racconta l’incredibile storia vera dell’enorme impegno globale per salvare una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo – gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati – si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10.000 volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano…
Non deve esser stato facile per Ron Howard, dirigere il film, specialmente considerando le dichiarazioni dei due attori principali, Viggo Mortense e Colin Farrell. Farrell durante un’intervista ha ammesso di aver vissuto delle situazioni che gli hanno scatenato vero e proprio panico durante le riprese.
Ho avuto un paio di momenti davvero di panico sott’acqua, quando ho dovuto dire a me stesso: Rilassati. Stai calmo. Stai bene. Non c’è niente di cui preoccuparsi. La bombola è piena al 60 percento. Rallenta il respiro, va tutto bene!. Ha ricordato Colin Farrell. A volte non avevi la superficie sopra la testa, solo un soffitto e mi sentivo incredibilmente a disagio. Non c’era luce… e se eri sott’acqua quando chiamavano azione, potevi non sentire. Raccontando che tutti guardavano gli altri sott’acqua. Qualcuno poteva tornare su e colpire la tua dannata maschera spingendola di lato. All’improvviso… attacco di panico.
Tredici vite, dal 5 Agosto disponibile su Prime Video.