Recensione Blu-Ray Undisputed 4 – Il ritorno di Boyka.
Yuri Boyka sta portando in alto il suo nome nel mondo dei grandi campionati di combattimento. Improvvisamente una morte accidentale sul ring lo costringe a mettere in discussione tutto ciò che egli è e rappresenta. Quando scopre che Alma, la vedova di chi ha inavvertitamente ucciso, è in difficoltà, Boyka si offre di combattere in una serie di incontri impossibili per liberarla da una vita di schiavitù.
Se in Undisputed 3 lo scenario era cambiato includendo nella trama uomini d’affari corrotti, tradimenti del governo e squadre di assassini, in Undisputed 4 si toccano punti tipici dei film di spionaggio. Per trovare Alma, Boyka deve rientrare in incognito in Russia e muoversi in una città controllata da uno spietato boss del crimine di nome Zorab. Farà di tutto per salvare Alma e trovare una redenzione sempre più complicata.
Vedere Boyka muoversi in uno scenario in stile James Bond non ha prezzo, è un’idea semplice ma geniale. Sarebbe meno appariscente mettere letteralmente un elefante in un negozio di porcellane. Ed è questa dicotomia strampalata che fa funzionare il film nella sua semplicità strutturale. È un sistema intelligente, che consente al film di attenersi alla struttura iniziale pur muovendosi su nuovi binari. Gli incontri, sempre più spettacolari, rimangono, l’ironia non manca e le basi per ulteriori sviluppi sono state gettate…
Undisputed 4 è presentato in un Blu-Ray dalla qualità audio/video al top!
Recensione Blu-Ray Undisputed 4 – Il ritorno di Boyka.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures e presentato nel formato di 1,85:1 con codifica a 1080 p. La confezione è una semplice Amaray dalla livrea nera e dalla grafica accattivante. La qualità del Blu Ray è ai vertici della categoria. Il quadro video è ottimo, restituendo nitidezza e abbondanza di dettagli. I neri sono solidi e profondi, le riprese con scarsa luminosità o luce soffusa non rilevano problemi di nessun tipo.
Comparto audio composto da due traccie DTS-HD Master Audio 5:1 per la lingua originale e l’italiano. La traccia Italiana e squillante, capace di creare ottimi effetti e di restituire allo spettatore una sensazione di tridimensionalità in ogni scena. Canale centrale sempre presente che ci regala dialoghi chiari. Subwoofer che interviene nelle scene più concitate.
Comparto extra assente. Peccato.