Warner Bros. ha reso disponibile il trailer italiano de “I Molti Santi del New Jersey” l’atteso prequel dell’innovativa e pluripremiata serie drammatica della HBO “I Soprano”.
Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark. Qui diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo. Su una città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.
I Molti Santi del New Jersey è il prequel sulle origini dei Soprano basato sull’acclamata serie tv della HBO.
“I Molti Santi del New Jersey” è stato girato nel New Jersey e a New York, nel film sono presenti diversi personaggi famosi della serie originale che ha ispirato il film. Andata in onda per sei stagioni, la serie “I Soprano” è considerata come una delle più grandi e influenti serie drammatiche televisive di tutti i tempi. E’ stata premiata con 21 Primetime Emmy Award, cinque Golden Globe e due Peabody Award, solo per citare alcuni riconoscimenti.
Alan Taylor (“Thor: The Dark World“), che ha vinto un Emmy per la regia de “I Soprano“, ha diretto il film. La sceneggiatura a quattro mani e stata realizzata da David Chase, e Lawrence Konner. La produzione è di Chase e Konner mentre Michael Disco, Richard Brener, Nicole Lambert e Marcus Viscidi sono i produttori esecutivi.
La squadra creativa di Taylor che ha lavorato dietro le quinte comprende un gruppo affiatato di persone. Kramer Morgenthau direttore della fotografia (“Creed II”, “Thor: The Dark World”), lo scenografo Bob Shaw (“The Wolf of Wall Street”, “I Soprano”), il montatore nominato all’Oscar Christopher Tellefsen (“L’arte di vincere”, “A Quiet Place – Un posto tranquillo”) e la costumista Amy Westcott (“The Wrestler”, “Il cigno nero”).
Tra gli attori principali Alessandro Nivola (“Disobedience”, “American Hustle – L’apparenza inganna”), il vincitore del premio Tony, Leslie Odom Jr. (“Hamilton”, “Assassinio sull’ Orient Express”), Jon Bernthal (“Baby Driver – Il genio della fuga”, “The Wolf of Wall Street”), Corey Stoll (“First Man – Il primo uomo”, “Ant-Man”) e Michael Gandolfini.
I Molti Santi del New Jersey: trailer del prequel dei Soprano.