Sony Pictures dopo una lunga attesa ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale di “Ghostbusters: Legacy“. Destinato a uscire lo scorso luglio, ma rimandato per via della pandemia, è la diretta prosecuzione della saga iniziata negli anni ’80. Non considera il reboot al femminile del 2016 e si colloca dopo “Ghostbusters 2“. “Ghostbusters: Legacy” è diretto da Jason Reitman, ovvero dal figlio del regista originale Ivan e racconta una vicenda che si svolge nella stessa linea temporale, solo decenni dopo.
Nel trailer si vede la madre single Callie (Carrie Coon) e i due figli Trevor e Phoebe (che hanno il volto di Finn Wolfhard di Stranger Things e di McKenna Grace di Ready Player One), ridotti al verde, trasferirsi nella vecchia villa abbandonata del nonno nella sperduta cittadina di Summerville. In città, la ragazza in particolare si riconnette con la strana professione dell’uomo, che intuiamo essere il dottor Egon Spengler interpretato dal compianto Harold Ramis. Insieme al fratello rinviene gli strumenti usati dagli Acchiappafantasmi e rimette in vita la mitica automobile Ecto-1 con l’indimenticabile logo dell’ectoplasma sbarrato. Aiutati dal professor Grooberson (Paul Rudd), i giovani con un gruppo di amici affrontano una vera e propria invasione di fantasmi in città.
Il film rappresenta, una specie di passaggio di testimone alla nuova generazione di Acchiappafantasmi, tributando però il giusto omaggio al passato. Per esempio: già in queste immagini vediamo il ritorno di Annie Potts nei panni di Janine e dei mitici fantasmi Marshmallow (questa volta in dimensioni molto più ridotte). Alla fine del trailer si sente poi la voce di Dan Aykroyd alias il dottor Ray Stantz: con lui ci sono gli altri protagonisti principali Bill Murray, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. “Ghostbusters: Legacy” arriverà nelle sale italiane l’11 novembre.
Ghostbusters: Legacy, il nuovo trailer ufficiale.