Demonic, trailer dell’horror diretto da Neill Blomkamp.
IFC Midnight ha diffuso il trailer ufficiale di “Demonic“, l’horror diretto da Neill Blomkamp destinato ad una release ibrida tra cinema e digital download ad agosto. Dal regista di “District 9” e “Humandroid” arriva “Demonic”, un nuovo film horror low-budget girato durante la pandemia di Covid-19.
La trama del progetto segue la storia di una giovane donna che scatena la furia di terrificanti demoni e forse soprannaturali scaturiti da un’antica faida decennale tra una madre e la figlia.
Lo stesso Blomkamp si è anche occupato della sceneggiatura di Demonic.
Il cast è in gran parte canadese e annovera fra gli altri Carly Pope, Nathalie Boltt e Chris William Martin; le due attrici hanno già lavorato assieme a Blomkamp, prendendo parte rispettivamente ai film Elysium (2013) e District 9 (2009).
Neill Blomkamp recentemente si è espresso così sul suo ultimo film:
“Pensavo che autofinanziandoci avremmo potuto realizzare qualcosa di fresco“.
“Per molto tempo ho nutrito interesse per film come Paranormal Activity e film a budget ridotto dai toni terrificanti, così abbiamo iniziato a lavorare su un’idea simile“.
“Il film è cresciuto, diventando qualcosa in più rispetto a Paranormal Activity, anche se in realtà ha molte cose in comune“.
“Quindi questo è quanto, abbiamo utilizzato molte ambientazioni all’aperto e girato durante la scorsa estate“.
A partire dal 20 agosto “Demonic” arriverà nelle sale statunitensi grazie a IFC Midnight, per poi essere disponibile anche sulle piattaforme VOD. Al momento, non ci sono notizie in merito alla distribuzione italiana. Ultimamente Blomkamp sta lavorando anche a “Inferno“, thriller fantascientifico in cui un poliziotto del New Mexico indaga su un omicidio compiuto da un alieno. Il regista ha recentemente dichiarato di essere al lavoro insieme a Sharlto Copley e Terri Tatchell sulla sceneggiatura di District 10, il seguito di District 9.
Al momento, non ci sono notizie in merito alla distribuzione italiana.
Demonic, trailer dell’horror diretto da Neill Blomkamp.