Gli idoli delle donne recensione del DVD distribuito da CG. Entertainment.
Filippo (Lillo Petrolo) è uno dei gigolò più avvenenti e di successo che ci siano su piazza, tutte le donne lo vogliono, ma solo per il suo corpo, dato che non eccelle in brillantezza. Peccato che a seguito di un incidente si debba sottoporre ad una plastica facciale non perfettamente riuscita e si ritrovi ad essere bello come… Lillo!
Disperato e incapace di lavorare, Filippo si rivolge all’unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante l’aspetto fisico: Max (Claudio Gregori), guru del fascino e della sensualità, il più grande e ambito gigolò di sempre ritiratosi misteriosamente dal giro. A dispetto del training e della maestria di Max, i risultati di Filippo sono molto scarsi, eppure succede che una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante, si innamori davvero di lui… ma i guai sono appena iniziati per Filippo e Max!
Gli idoli delle donne, diretto dal trio Petrolo, Puglielli e Gregori, non sarà un film particolarmente originale ma ha l’indubbia capacità di far divertire senza mai cadere nella volgarità. Lo fa con intelligenza e un garbo inaspettato, riuscendo a mettere alla berlina tanti luoghi comuni presenti nella nostra quotidianità. Come per esempio il parlare per frasi fatte e il bisogno incontrollato e imperante dell’apparenza senza alcun contenuto profondo.
Non è il primo film che lo fa e nemmeno sarà l’ultimo, ma lo fa con intelligenza e sagacia. Gli idoli delle donne, oltre a trattare luoghi comuni tipici della nostra società, ha un punto di forza dirompente cui bisogna dare atto: l’eccellente alchimia fra Lillo e Greg, che riescono a proporre situazioni divertenti e francamente in certi momenti irresistibili.
Dal punto di vista dei contenuti o della satira di costume, nel panorama del cinema Italiano possiamo trovare esempi migliori, ma nonostante questo Gli idoli delle donne è un film che sa far ridere di gusto e questo per un film comico è fondamentale e importante. Nota di pregio la presenza di Corrado Guzzanti nella parte di un trafficante colombiano, dal minutaggio limitato ma esilarante. Una commedia garbata che ci permette di trascorrere novanta minuti in perfetto relax…
Gli idoli delle donne recensione del DVD distribuito da CG Entertainment.
Il film arriva in Home Video grazie a CG Entertainment e Vision Distribution e presentato nel formato di 2,00:1 anamorfico. La confezione presa in esame è l’inconfondibile Amaray trasparente con un gradevole Artwork interno dove troviamo Lillo e Greg in una scena del film. Il DVD gode di un quadro video appagante considerando il tipo di supporto e questo grazie ad un Bitrate medio di circa 7,00 Mbps.
Le immagini risultano sempre estremamente gradevoli e con un buon dettaglio sia nei primi piani che nelle panoramiche. Anche le inquadrature con poca illuminazione, riescono a regalarci un quadro video buono che ci permette di cogliere un certo numero di informazioni. I colori risultano naturali con una paletta cromatica tendenzialmente calda. Naturali gli incarnati.
Per quanto riguarda il comparto audio troviamo due traccie in Dolby Digital 5.1. e Dolby Digital 2.0. per l’Italiano. Analizzando la pista sonora nostrana in Dolby Digital 5.1. ci possiamo ritenere molto soddisfatti e appagati. La traccia gode di un ottima dinamicità e ricchezza di dettagli. Campo sonoro sempre pulito che ci regala dialoghi chiari e qualche buon effetto Surround. Subwoofer minimale. Se non si è in possesso di un impianto Home Theatre e si ascolta il film attraverso le casse del televisore, è consigliabile optare per il Dolby Digital 2.0. molto più adatto.
Comparto extra nel norma per il tipo di edizione. Troviamo un interessante e decisamente divertente Bakstage (12,26′) dove si parla dell’idea del film e del lavoro svolto dal gruppo per la sua realizzazione, il tutto condito da tante interviste ai vari protagonisti ricche di aneddoti spassosi.
Acquista la tua copia di “Gli idoli delle donne” – Gli idoli delle donne streaming!
Valutazione finale: 7/10