“Lamb“, trailer dell’horror con Noomi Rapace.
A24, casa produttrice statunitense, ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Lamb“, film horror diretto da Valdimar Jóhannsson con protagonista Noomi Rapace. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2021.
Il regista Valdimar Jóhannsson ha scritto il film insieme al poeta islandese Sjón.
Una coppia senza figli, María (Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), allevatori di pecore in Islanda, la vigilia di Natale trova un neonato metà umano e metà pecora. Desiderando avere un figlio, decidono di tenere quell’agnellino e di allevarlo come se fosse loro, indipendentemente dalle conseguenze. Questa prospettiva inaspettata di una nuova famiglia porta loro molta gioia, prima di distruggerli definitivamente…
Noomi Rapace ha commentato così “Lamb” a Variety all’annuncio del film: “Una sceneggiatura come questa è rara e ho sentito distintamente che dovevo accettare. Non ho mai fatto niente di simile prima e non vedevo l’ora di iniziare le riprese e di ritornare alle mie radici in Islanda”.
“Lamb” è un horror “biblico”, che racconta la storia di una coppia senza figli che vive nelle zone rurali dell’Islanda e un giorno scopre qualcosa di allarmante nella propria stalla. Inizia così un viaggio, una sfida contro la volontà della natura che avrà conseguenze inaspettate. Un thriller soprannaturale, un racconto oscuro e molto suggestivo, opera prima del regista Valdimar Jóhannsson.
Il film è stato presentato a Cannes vincendo il premio originalità nella sezione Un Certain Regard, restando avvolto finora da un alone di mistero. I critici che lo hanno recensito ne hanno lodato l’originalità descrivendolo come bizzarro e ipnotizzante, senza scendere nei dettagli della trama per evitare anticipazioni.
“Lamb“, trailer dell’horror con Noomi Rapace.