Netflix ha diffuso oggi il trailer Italiano di L’uomo delle castagne (The Chestnut Man), nuova serie originale danese di stampo thriller composta da 6 episodi di 50 minuti che adatta l’omonimo romanzo d’esordio del 2018 della sceneggiatore Søren Sveistrup (The Killing). La serie sarà disponibile nel catalogo Netflix dal 29 Settembre.
Il thriller è ambientato in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove in un parco giochi in una ventosa mattina di ottobre la polizia fa una scoperta macabra: una giovane donna brutalmente assassinata e senza una mano. Accanto al corpo, un omino fatto di castagne. Il caso è assegnato all’ambiziosa giovane detective Naia Thulin (Danica Curcic) e al suo nuovo partner Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard). La coppia ben presto scopre sull’oggetto una prova misteriosa che lo collega a una ragazza scomparsa un anno prima e creduta morta. La ragazza è la figlia della politica Rosa Hartung (Iben Dorner)…
Il cast è composto tra gli altri anche da Danica Curcic, Esben Dalgaard Andersen, Morten Brovn, Iben Dorner, Signe Egholm, David Dencik, Line Falcon e Mikkel Boe Følsgaard. I registi della serie sono Kasper Barfoed e Mikkel Serup.
La serie tv è stata scritta da Søren Sveistrup, Dorte Høgh, David Sandreuter e Mikkel Serup. Mikkel, inoltre, è anche il regista. Søren Sveistrup ha dichiarato che Netflix ha dimostrato un grande interesse per il suo libro L’uomo delle castagne. Affermando di essere “Entusiasta per il progetto” e che “Netflix sia la realtà perfetta per vederlo realizzato”.
L’uomo delle castagne, trailer italiano del thriller Netflix.