Wake Up – Il risveglio, recensione del Blu-Ray distribuito da Blue Swan Entertainment.
Uno sconosciuto si risveglia senza memoria in un letto d’ospedale e scopre di essere ricercato dalla polizia per una serie di omicidi che lui è certo di non aver commesso. Nella sua auto è stato trovato il cadavere di una giovane e tutte le prove sembrano puntare verso di lui. Solo un’infermiera sembra credergli e per quello decide di aiutarlo. Senza sapere nulla di se deve trovare indizi che possano scagionarlo. Nonostante sia ricercato da polizia e la sua immagine sia ovunque riesce a farsi largo e a girare indisturbato portando lo spettatore alla risoluzione del caso…
Un Thriller interessante proposto in un’edizione Blu-Ray soddisfacente.
Il film è un thriller interessante diretto del regista russo Aleksandr Chernyaev nel 2019 che per la prima volta decide di girare in USA. Nel cast Jonathan Rhys Meyers, Francesca Eastwood e William Forsythe. Pur contando con un budget limitato il film cerca di coinvolgere lo spettatore con alcune riprese spettacolari (ottimo l’incidente aereo) ben riuscite e una trama da giallo vecchi stile che pur prendendosi mille licenze e qualche buco di sceneggiatura di troppo riesce a tenere lo spettatore incollato davanti allo schermo.
Un film che merita una visione, senza particolari pretese, specialmente in queste calde sere d’estate. Menzione speciale a Francesca Eastwood, figlia del grande Clint, che riesce ad essere credibile nella parte della ragazza con la sindrome di Stoccolma.
Wake Up – Il risveglio, recensione del Blu-Ray distribuito da Blue Swan Entertainment.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures e presentato nel formato di 1,85:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una’Amaray Combo (nella confezione troviamo il film in Blu-Ray e il DVD) dalla livrea nera e dalla grafica accattivante. Il film è stato girato in digitale e questo ha permesso al Blu-Ray di beneficiarne. Il quadro video complessivo è ottimo, restituendo nitidezza e abbondanza di dettagli specialmente nei primi piani. I neri sono profondi e le riprese con scarsa luminosità non sono penalizzate.
Comparto audio composto da due traccie DTS-HD Master Audio 5:1 a 16 Bit per la lingua originale e l’italiano. La traccia Italiana e convincente, capace di creare un certo numero di effetti e di restituire allo spettatore una sensazione di tridimensionalità. Troviamo un canale centrale sempre presente che ci regala dialoghi estremamente chiari. Subwoofer che interviene in rarissimi casi.
Comparto extra assente. Peccato.